Dominare le parole nell’era dell’IA: torna il Master in Textualities
Immagina un mondo saturo di algoritmi, dove le macchine imparano a parlare, ma solo gli esseri umani sanno davvero dire qualcosa. In questa giungla di testi generati in serie, la parola non è più solo un mezzo di comunicazione: è la tua bussola, la tua spada e la tua firma d’autore.
Siamo pronti per il terzo atto di una sfida entusiasmante. Spazio Humanities, in collaborazione con l’Università di Perugia, riapre le porte del Master in Textualities.
Oggi, saper scrivere non significa solo mettere in fila delle frasi. Significa avere il pensiero critico necessario per governare l’intelligenza artificiale anziché farsi sostituire da essa. Che si tratti di dare un’anima a un brand, curare l’uscita di un libro o gestire la complessità dei social media, la padronanza del testo è la vera skill d’oro del mercato attuale.
Non è la solita teoria accademica. È un percorso progettato per incastrarsi nella tua vita e proiettarti nel lavoro:
-
Libertà e ritmo: Lezioni concentrate nei weekend (da novembre a marzo). Puoi raggiungerci nella splendida Perugia o connetterti comodamente da casa.
-
Sporcarsi le mani: Ti aspettano 550 ore di stage presso nomi che non hanno bisogno di presentazioni, come Repubblica, Symbola o il CNR.
-
Un investimento su di te: Crediamo nel talento, per questo mettiamo a disposizione 5 borse di studio
Il tempo scorre e le storie migliori hanno sempre una scadenza per essere scritte. Hai tempo fino al 3 marzo 2026 per unirti a noi e trasformare la tua passione in un mestiere d’eccellenza.
Il futuro non si scrive da solo. Scrivilo tu.
Visita il sito www.spaziohumanities.it, leggi il programma, consulta le schede dei docenti e presenta la tua candidatura. Ti stiamo aspettando.