Coronavirus, non solo medici e infermieri anche noi operatori della sanificazione siamo in prima linea
Buongiorno, rappresento una società che impiega circa 1.800 operatori che quotidianamente si alzano per tenere pulito i nostri ospedali, i nostri uffici, le nostre fabbriche, ecc. ecc.
Oggi, in questo momento di crisi, i nostri operatori sono in prima linea a combattere questo virus, chiamati ad effettuare sanificazioni preventive, e sempre più spesso, post corona virus…la paura che ognuno di ha di questa malattia è anche quella dei nostri operatori che però non hanno la possibilità di lavorare da casa e sono presenti sul campo h24 per permettere ad ospedali, case di riposo, supermercati, uffici e fabbriche a rimanere aperti.
L’unica loro protezione sono i DPI che oggi come azienda non siamo in grado di reperire sul mercato e che il governo non riesce a fornirci…e non li stiamo chiedendo gratis!
Abbiamo ordini in arrivo dalla Bulgaria e Cina, ma non siamo sicuri quando arriveranno e se quando arriveranno Italia non saranno confiscati alla dogana…infatti, è notizia di oggi che la Protezione Civile ha iniziato a confiscare mascherine per consegnarli agli ospedali.
E’ ovvio che i nostri medici ed infermieri vanno tutelati e supportati, ma mi chiedo come potranno operare senza le sanificazioni quotidiane effettuate da società come la nostra… le quali, senza DPI, non potranno inviare i loro operatori a svolgere il proprio lavoro in sicurezza!