A quando un vaccino contro la renzite? [FOTO-MONTAGGIO]

Mi domando se è normale, in un paese normale, aprire ogni giorno un telegiornale della TV nazionale, profumatamente pagata da noi per trasmettere obiettive notizie, nel rispetto della democrazia e della pluralità dell’informazione, con una lunga intervista al rappresentante di un partito politico, affetto da mania di protagonismo, virus di onnipotenza, contorta visione della società, dei suoi problemi, delle sue emergenze.
Mi domando se è normale in un paese normale che la TV pubblica scenda a livello di una emittente commerciale che vende i propri spazi a maghi, cartomanti, illusionisti, venditori di fumo e consenta la messa in onda di un’asfissiante spot pubblicitario pagato da noi,che esalta le doti, le caratteristiche, le performance di un mago.
Mi riferisco, ovviamente, al mago dei maghi, Matteino Renzi , che, all’apertura di ogni telegiornale, appare come d’incanto sugli schermi e manda di traverso il boccone a molti di coloro che, in quel momento, hanno iniziato tranquillamente a consumare il loro pranzo o la loro cena.
Il suo vaneggiante monologo, che va dalla soluzione di tutti i problemi italiani all’attacco diretto all’Europa (che detto fra noi lo ignora completamente, tanto è vero che Bruxelles ha precisato che dialoga con rappresentanti del governo e non con un logorroico qualsiasi) con minacce puerili, infantili, è uno stillicidio continuo, come la classica goccia del condannato ed ha il potere di rendere insonni le notti degli italiani, costretti a contare cinquecento matteini di seguito per tentare di addormentarsi. Solo che l’ultimo matteino contato si ingigantisce e il povero disgraziato o la povera crista sono costretti a rifarsi daccapo.
Visto che il governo è tanto scrupoloso con i vaccini, non potrebbe renderne obbligatorio uno per debellare la Renzite acuta?