Signor ministro Calenda voglio la verità sull’aumento del bollo auto

Propositore legge aumento del bollo: Ministro Calenda

Vorrei solo dire che come recita la nuova canzone Rovazzi/Morandi il ministro dello Sviluppo Economico, tale signor Calenda è proprio un gran co….gnome

Non è raro trovare persone ignoranti occupare posizioni che richiederebbero al contrario certo acume, e questo Calenda ne è l’ennesimo esempio.

Credere infatti che chi ha una macchina vecchia inquini più di colui che consumisticamente cambia una macchina all’anno è davvero una considerazione di una tale ignoranza che fa davvero vergognare di questi personaggi.

Proviamo a considerare come esempio secondo il ragionamento del sig. Calenda ( chiamarlo ministro pare davvero eccessivo ) 10 milioni di persone che rinnovano l’auto ogni anno per essere aggiornati con la nuova normativa Euro per inquinare meno, confrontata con 10 milioni di persone che tenessero invece la loro auto non a norma Euro. Nel primo caso sarebbero state prodotte 90.000.000 di auto in più!!!
capite??? 90.000.000!!!
Avete idea dell’impatto ambientale di 90 milioni di auto in più?
E abbiamo considerato solo 10 milioni di veicoli!! immaginate questa soluzione applicata all’Europa.

La soluzione dunque sta come sempre nel buon senso, dovrà e potrà cambiar macchina lo faccia chi non potrà non lo faccia senza però essere penalizzato.

Il colmo di questa legge è che andrà a gravare proprio su chi ha una vecchia macchina proprio perché non può permettersene una nuova.

Quindi oltre all’ignoranza di questo sig. Calenda anche la stupidità di non rendersi conto che leggi di questo tipo non solo non servono allo scopo ( fasullo ovviamente ) per cui nascono, ma vanno a gravare ulteriormente su una classe economica di cittadini che sono già in difficoltà

Sig. Calenda se vuole fare veramente qualcosa per noi cittadini e penso spero sia questa la ragione per cui lei sia ministro, allora ci faccia un favore:

si levi dai cog…ni e veda di andare a propinare queste soluzioni su un altro pianeta!!

SI VERGOGNI E ABBIA L’UMILTA’ DI FARSI DA PARTE !

Alex