Noi, insegnanti da rottamare

Vi informiamo (visto che non ne parla nessuno) che è in atto un piano diabolico di rottamazione del personale della scuola che man mano che il concorso sta giungendo al termine, viene confermato dalle irregolarità, dalle assurdità delle richieste e non ultimo, dalle percentuali dei non ammessi alla prova orale (ultima delle 3 previste) quindi di fatto bocciati.
Percentuali che si aggirano tra il 70 e l’80%.
Siamo tutti somari?
Le faccio presente che al concorso erano ammessi solo abilitati, la maggior parte dei quali plurititolati, con molti anni di servizio e di esperienza di insegnamento nella scuola italiana dei diversi ordini e gradi…
Purtroppo molti di noi eravamo già convinti che mettere a concorso 160 mila docenti su dei fantomatici 60 mila posti disponibili, era solo fumo negli occhi per porre riparo a una situazione insostenibile di reiterazioni di contratti a Tempo determinato sanzionati dalla Corte europea.
Il piano che noi sospettavamo purtroppo si sta realizzando e ha avuto le seguenti fasi:
1. la Corte europea richiama l’Italia per aver adoperato in maniera sistematica il personale docente a scadenza (contratti a T.D.) oltrepassando il limite dei 36 mesi;
2. il governo sapendo di essere in torto e sapendo di non poter assumere tutti i precari decide di assumerne solo una parte (i famosi 100.000 che poi non sono tali) e cercare un escamotage per mandare a casa gli altri che già lavorano sistematicamente da tempo nella scuola (molti dei quali arrivano anche a 15 anni di servizio se non oltre)
3. Escamotage: indice un concorso per soli abilitati (160.000 ca.) e dispone delle prove random assurde giusto per far cadere maggior teste (i retroscena dei vari Uffici scolastici coordinati dal referente del governo sig.ra ministro Giannini forse li conosceremo fra qualche anno!)
4. la Corte Costituzionale dopo vari rimpalli e rinvii durati anni,  sentenzia (guarda caso) settimana scorsa proprio nel momento in cui si sta svolgendo il concorsone e dice: il Governo con la L. 107 si è messo al riparo assumendo immediatamente del personale (senza fargli fare nessun concorso, solo perché in graduatorie ad esaurimento GAE bloccate) mentre altre migliaia di insegnanti successivamente abilitati con TFA e PAS sono costretti a subire la umiliazione di questo concorso TRUFFA

Abbiamo più che un sospetto che tutto ciò sia frutto di una macchinazione
e non ultimo siamo più che certi che l’ultima fase di tutto ciò finirà con una clamorosa bocciatura di massa e uno sputtanamento mediatico contro di noi.
Non ci stupiremmo se dal ministero dell’istruzione arrivessero le seguenti note ai mezzi d’informazione:
<< Avete visto? Noi gli abbiamo dato la possibilità ma loro non erano in grado di occupare degnamente questo posto così importante per i nostri figli e il futuro del paese…bla, bla, bla…>>

Vi preghiamo di rendere nota la nostra situazione
Cordiali saluti
Il gruppo PAS A032 – Milano
Insegnanti malati di supplentite cronica